Supercar (Knight Rider) è una serie televisiva americana creata da Glen A. Larson, prodotta per quattro stagioni, dal 1982 al 1986, per un totale di 90 episodi. Il celebre tema della sigla iniziale è stato composto da Stu Phillips.
Interpreti principali:
David Hasselhoff: Michael Knight
Edward Mulhare: Devon Miles
Patricia McPherson: Bonnie Barstow
Rebecca Holden: April Curtis
K.I.T.T. (Knight Industries Two Thousand), vero e proprio personaggio della serie, è “interpretato” da una Pontiac Firebird Trans Am del 1982 modificata. Nella versione italiana la voce fu dei doppiatori Adolfo Lastretti e Massimo Venturiello.
Trama
Durante un’indagine, l’agente Michael Long rimane gravemente ferito. Viene salvato da un misterioso e ricco benefattore, il presidente delle Knight Industries. Gli viene dato un nuovo volto ed una nuova identità. Il misterioso benefattore, tramite Devon Miles, fornisce a Michael supporto ed attrezzature speciali per continuare la sua lotta contro il crimine. Tra i vari dispositivi, spicca un’auto sportiva dotata di intelligenza artificiale, K.I.T.T.. Il mezzo diventerà il suo compagno fidato nella lotta contro il crimine…