Home 1980 Supercar (1982-1986) serie TV

Supercar (1982-1986) serie TV

knight-rider-

Supercar (Knight Rider) è una serie televisiva americana creata da Glen A. Larson, prodotta per quattro stagioni, dal 1982 al 1986, per un totale di 90 episodi. Il celebre tema della sigla iniziale è stato composto da Stu Phillips.

Interpreti principali:
David Hasselhoff: Michael Knight
Edward Mulhare: Devon Miles
Patricia McPherson: Bonnie Barstow
Rebecca Holden: April Curtis

Supercar telefilm

K.I.T.T. (Knight Industries Two Thousand), vero e proprio personaggio della serie, è “interpretato” da una Pontiac Firebird Trans Am del 1982 modificata. Nella versione italiana la voce fu dei doppiatori Adolfo Lastretti e Massimo Venturiello.

Trama
Durante un’indagine, l’agente Michael Long rimane gravemente ferito. Viene salvato da un misterioso e ricco benefattore, il presidente delle Knight Industries. Gli viene dato un nuovo volto ed una nuova identità. Il misterioso benefattore, tramite Devon Miles, fornisce a Michael supporto ed attrezzature speciali per continuare la sua lotta contro il crimine. Tra i vari dispositivi, spicca un’auto sportiva dotata di intelligenza artificiale, K.I.T.T.. Il mezzo diventerà il suo compagno fidato nella lotta contro il crimine…

Articolo precedenteJeff Goldblum tornerà in “Jurassic World 3”
Prossimo articoloCenturions (1986) serie animata