Home 1980 Centurions (1986) serie animata

Centurions (1986) serie animata

Centurions 1986

Nel 1986 la Kenner realizzò una linea di giocattoli per una nuova serie di cartoni animati: Centurions (Centurions – Power Extreme). Disegnati con la collaborazione della leggenda dei fumetti Jack Kirby, la Kenner non poteva sbagliare.

Centurions 1986Il cartone animato è incentrato su una squadra di eroi che operano da una stazione spaziale nel prossimo futuro. I “Centurions”: Max Ray, Jake Rockwell e Ace McCloud vengono costantemente teletrasportati sulla Terra per combattere Doc Terror e le sue orde di Cyborg.

Centurions 1986

I Centurions erano dotati di equipaggiamenti speciali con incredibili armi d’assalto. Questo ha funzionato molto bene per la linea di giocattoli in quanto si possono mescolare, abbinare e scambiare un vasto assortimento di armi, jet pack e altro ancora sulle action figure come veniva mostrato nel cartone animato, rendendo questi giocattoli un pò più realistici, imitando le avventure che i bambini guardavano in TV.

Centurions 1986

Alcuni accessori sono stati realizzati bene come il caricatore di profondità e lo Skybolt che li hanno aiutati ad avere successo nelle loro missioni. Sfortunatamente la linea di giocattoli non durò a lungo perchè il cartone animato ebbe vita breve, solo una stagione. All’epoca furono inoltre creati vari prodotti per questa linea: Presto Magix, una specie di bambola di carta, fumetti, costumi di Halloween, portachiavi, scatole per il pranzo in plastica e persino un gioco da tavolo.

Centurions 1986

Per i collezionisti trovare i personaggi in condizioni non giocate intonsi in scatola è diventato uno sforzo piuttosto costoso, alcuni personaggi in ottime condizioni sono stati venduti su eBay per oltre $ 700.
Non essendo stato un grande successo in TV, molti dei giocattoli sono finiti nel cestino degli sconti con adesivi rossi.
Come per tutte le cose, puoi trovare una pagina Facebook dedicata al cartone animato con foto dei fan, recentemente Warner Bros. ha pubblicato tutti i 65 episodi dei cartoni animati su DVD per il mercato statunitense.