“Stargate: Origins” è una web-serie che debutterà il 15 febbraio su StargateCommand.co un servizio di streaming focalizzato sul franchise di “Stargate”. Originario del 1994 e diretto da Roland Emmerich, ottenne grande successo grazie al merito di aver saputo coniugare fantascienza, avventura e fantasy. Ambientata nell’antico Egitto la pellicola segue il ritrovamento di antichi reperti appartenenti ad una razza aliena, affrontando in modo suggestivo il tema degli universi paralleli. Dal 1997 al 2007 è stata prodotta una serie televisiva chiamata “Stargate SG-1”, composta da 10 stagioni, ed ora “Stargate: Origins” si pone come prequel degli eventi del film originale. La Metro-Goldwyn-Mayer ha appena messo online il nuovo trailer ufficiale che sembra proprio avere un’atmosfera ispirata ad Indiana Jones.
La sinossi ufficiale: Siamo nel 1939 ed il professor Paul Langford assieme alla figlia Catherine sta cercando di scoprire cosa si cela dietro ad un’antica reliquia scoperta nel deserto egiziano più di 10 anni prima. La loro vita viene messa in pericolo quando il Dr. Wilhelm Brücke, un occultista nazista, vuole prendere possesso della reliquia. Catherine chiederà l’aiuto di due soldati per cercare di ritrovare il padre rapito e salvare la Terra da un’inimmaginabile oscurità.
“Stargate: Origins” ha la particolarità di essere composto da 10 episodi della durata di 10 minuti l’uno, quindi sarà un film da 100 minuti in totale. Il cast è composto da Ellie Gall (“Ash vs Evil Dead”), Connor Trinneer (“Barry Seal – Una storia americana”), Aylam Orian , Philip Alexander e Shvan Aladdin.