Jon Favreau (“Iron Man” e “Iron Man 2”), produttore esecutivo e sceneggiatore della nuova serie TV legata all’universo di “Star Wars”, ha rivelato alcuni dettagli durante la premiere mondiale di “Solo: A Star Wars Story” tenutasi a Los Angeles. Lo show sarà un live action trasmesso sulla piattaforma streaming di Disney, avrà personaggi inediti e sarà ambientato 7 anni dopo gli eventi di “Star Wars: Il ritorno dello Jedi” del 1983. Favreau ha poi aggiunto che i personaggi saranno animati in CGI utilizzando gli stessi effetti speciali usati per il live action de “Il Libro della Giungla” che gli hanno fatto vincere un premio Oscar.
Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, aveva così commentato la scelta di dare a Jon Favreau le redini di questo nuovo progetto legato a “Star Wars”:
“Non potrei essere più entusiasta nell’avere a bordo Jon come produttore e sceneggiatore per la nuova piattaforma. Jon porta con sé il perfetto mix di talento sia produttivo che di scrittura, il tutto combinato con la sua ottima conoscenza dell’universo di ‘Star Wars’. Questa serie darà a Jon la possibilità di lavorare con un gruppo di diversi sceneggiatori e registi e darà a Lucasfilm l’opportunità di costruire una base solida di talenti”.
Il debutto di questa nuova serie TV a tema “Star Wars” è previsto nel 2019 negli Stati Uniti.