Home News & trailer “SPAWN”: TODD McFARLANE DA’ IL VIA ALLA PRODUZIONE DEL REBOOT

“SPAWN”: TODD McFARLANE DA’ IL VIA ALLA PRODUZIONE DEL REBOOT

Il creatore di “Spawn” Todd McFarlane ha confermato il via alle riprese del reboot fissate per il mese prossimo. “Spawn” è stato girato per la prima volta da Mark A.Z. Dippé nel 1997 come trasposizione cinematografica dell’omonimo fumetto.
Durante l’Ace City Comic-Con McFarlane ha raccontato di aver concluso la fase di scrittura della sceneggiatura e ha raccontato alcune anticipazioni riguardo alla pellicola affermando che il suo intento non sarà quello di competere con i film sui supereroi con budget stellari:

“Abbiamo appena concluso la sceneggiatura e stiamo iniziando ad organizzarci per il budget. Ci stiamo anche occupando del casting. Sarà un film dark e pesante, serio, R-rated. Non sarà un film che parlerà di supereroi. Credo che la maggior parte delle persone non lo categorizzerebbe così, piuttosto come un thriller soprannaturale, come lo è la maggior parte dei film spaventosi. L’unica cosa fantastica nel film sarà Spawn, ogni altra cosa invece sarà normale.”

Immagine tratta dal film del 1997

Todd McFarlane ha inoltre confermato che il personaggio di Spawn non avrà voce, non dirà nulla per tutta la pellicola: “Mi piace descriverlo come il mio ‘Lo Squalo’. Spawn non dirà una parola per l’intero film, allo stesso modo avvenne per ‘Lo Squalo’. La pellicola parla dello sceriffo e della gente a caccia di un fantasma. Ecco… Il ruolo principale non è quindi Spawn, il ruolo principale è un poliziotto, come lo sceriffo Brody in ‘Lo Squalo’. Penso che possiamo collegare un attore abbastanza significativo per questo ruolo. A differenza di un film sui supereroi, non avremo bisogno di un attore che debba applicarsi addosso trucco e protesi o debba andare in palestra. Abbiamo solo bisogno che lui sia in azione.”
Al momento sembra che “Spawn” non arriverà al cinema prima del 2019, ma Todd McFarlane ha rassicurato i suoi fan che li terrà presto informati sui nuovi aggiornamenti.