Home 2010 Source Code (2011)

Source Code (2011)

Source code 2011

Source Code è un thriller fantascientifico del 2011 diretto da Duncan Jones, con la sceneggiatura scritta da Ben Ripley. I personaggi principali sono stati interpretati da Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan, Vera Farmiga, Jeffrey Wright e Russell Peters. La musica è stata composta da Chris Bacon.
Le riprese si sono svolte a Montreal, Canada, a partire dal 1º marzo 2010 e si sono concluse il 29 aprile 2010, inoltre alcune riprese aggiuntive sono state effettuate a Chicago, Illinois. Il montaggio e la post-produzione sono avvenuti a Los Angeles e gli effetti speciali sono stati realizzati dalle società Modus Fx, Oblique FX e Rodeo FX.

Trama
Un uomo si ritrova alle 07:40 su un treno di pendolari, credendo di essere il capitano Colter Stevens. Non ha idea di come sia arrivato lì poiché crede che dovrebbe essere in Afghanistan come elicotterista militare. Di fronte a lui una donna lo conosce come l’insegnante Sean Fentress. Guardandosi allo specchio vede che ha effettivamente assunto il corpo di Fentress. Esattamente otto minuti dopo essersi svegliato, un’enorme esplosione uccide tutti a bordo del treno. Improvvisamente si risveglia come Capitano Colter Stevens, immobilizzato e in comunicazione con il Capitano Goodwin, che gli ricorda che sta lavorando a un progetto sperimentale…

Trailer