Home News & trailer Sky Cinema Hits diventa: “Sky Cinema Alien”

Sky Cinema Hits diventa: “Sky Cinema Alien”

Da sabato 12 maggio a domenica 20 maggio Sky dedica un canale intero alla saga di “Alien” trasformando Sky Cinema Hits (canale 304) in Sky Cinema Alien.
L’iniziativa è prevista per celebrare l’uscita in prima visione TV di “Alien: Covenant” che andrà in onda lunedì 14 maggio su Sky Cinema Uno.

Il franchise di “Alien” è composto da una quadrilogia di film: “Alien” (di Ridley Scott), 1979; “Aliens – Scontro Finale” (di James Cameron), 1986; “Alien³” (di David Fincher), 1992; “Alien – La Clonazione” (di Jean-Pierre Jeunet), 1997.

All’universo di “Alien” sono stati aggiunti due prequel firmati dal regista Ridley Scott: “Prometheus”, 2012; “Alien: Covenant”, 2017.

Esistono inoltre due spin-off in cui l’universo di “Alien” incontra quello del suo atavico nemico “Predator”: “Alien vs. Predator” di Paul W. S. Anderson del 2004 e “Aliens vs. Predator 2” dei Fratelli Strause del 2007.

Lunedì 14 maggio verrà trasmesso su Sky Cinema Uno “Alien: Covenant” di Ridley Scott, ambientato quindici anni dopo le vicende di “Prometheus”.

Di seguito la sinossi.

La Covenant è un’astronave alla ricerca di un pianeta compatibile con la vita umana da poter colonizzare; al suo interno migliaia di embrioni sono pronti per popolare un nuovo pianeta in cui insediarsi. I membri dell’equipaggio della Covenant vengono improvvisamente svegliati dallo stato di criostasi in cui si trovano a causa di una grave avaria al sistema e l’astronave è costretta ad atterrare su di un pianeta sconosciuto. Quello che sembra un paradiso incontaminato si rivelerà essere terreno di caccia per una delle creature aliene più ostili ed aggressive mai conosciute dall’uomo.

Nel cast di “Alien: Covenant” troviamo Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Jussie Smollett e James Franco.