Sky è una serie televisiva britannica di fantascienza del 1975, scritta da Bob Baker e Dave Martin. Fu prodotta per una sola stagione, composta da 7 episodi da 25 minuti ognuna. I personaggi principali sono stati interpretati da Marc Harrison, Stuart Lock, Cherrald Butterfield, Richard Speight, Robert Eddison, Jack Watson, Frances Cuka e Meredith Edwards. La colonna sonora è stata composta da Eric Wetherell.
Negli anni ’90, durante un trasferimento dei master su nastro magnetico da 2 pollici della serie, verso un archivio cinematografico, gli episodi 3 e 7 subirono danni irreparabili. Nel 2009 la serie è stata pubblicata dalla Network Distributing Home Entertainment / Granada Ventures Ltd, con i segmenti danneggiati sostituiti da copie VHS di qualità inferiore rispetto al master, ma comunque guardabili.
La serie fu trasmessa per la prima volta in Italia il 6 luglio 1980 su Rai Rete 1.
Trama
Sky, un misterioso ragazzo viaggiatore del tempo, si ritrova sulla Terra nel periodo storico sbagliato. Userà i suoi poteri psichici per raggiungere la sua destinazione temporale. Sky si confronta con l’anima della Terra sotto forma di Natura, che cerca di respingerlo come un sistema immunitario farebbe con un’infezione. Nella ricerca per raggiungere la sua epoca, Sky è assistito da tre bambini umani…
La sigla di Sky: