Home Cinema Se n’è andata Margot Kidder, la Lois Lane di Superman

Se n’è andata Margot Kidder, la Lois Lane di Superman

No Merchandising. Editorial Use Only. No Book Cover Usage. Mandatory Credit: Photo by Warner Bros/DC Comics/Kobal/REX (5884755ae) Christopher Reeve, Margot Kidder Superman II - 1980 Director: Richard Lester Warner Bros/DC Comics UK Scene Still Fantasy Superman 2

Margot Kidder è deceduta all’età di 69 anni domenica 13 maggio per cause ancora ignote. L’attrice si trovava nella sua abitazione di Livingston, Montana. Aveva iniziato la sua carriera con il thriller horror “Le due sorelle” del 1973, diretto da Brian DePalma. L’attrice raggiunse però il successo vestendo i panni di Lois Lane al fianco di Christopher Reeve (1952 – 2004) in “Superman”. La Kidder aveva interpretato il ruolo iconico della giornalista d’assalto innamorata di Superman in quattro dei film legati alla saga di Richard Donner andati in onda tra gli anni Settanta e Ottanta.

Successivamente per colpa di un grave incidente stradale e problemi di salute legati a un disordine bipolare diagnosticatole, Margot Kidder non ha più rivestito ruoli di spessore sul grande schermo, continuando la sua carriera di attrice in show e serie legate alla televisione.