RoboCop è una serie televisiva di fantascienza cyberpunk canadese del 1994, basata sul franchise di RoboCop. La serie è stata prodotta per una sola stagione composta da 1 episodio pilota e 21 episodi. Al posto di Peter Weller, il protagonista è questa volta interpretato da Richard Eden.
La serie creata per attirare principalmente bambini e adolescenti, manca della violenza del film originale RoboCop e del suo sequel RoboCop 2 ed è più in linea con il tono di RoboCop 3. ignora gli eventi dei sequel e molti nomi dei personaggi vengono cambiati. Il personaggio di RoboCop utilizza soluzioni non letali per sconfiggere i criminali, il che garantisce che alcuni cattivi possano essere ricorrenti. Il presidente dell’OCP e la sua società sono raffigurati come ingenui e ignoranti, in contrasto con il loro comportamento immorale dei film.
I primi cinque episodi vennero pubblicati su VHS nel 1995. In Germania e Italia, l’episodio pilota intitolato The Future Of Law Enforcement è stato distribuito come film autonomo in VHS e DVD, con il titolo RoboCop 4: Law & Order.
Sinossi
Alex Murphy è RoboCop, un poliziotto cibernetico. Creato dalla corporazione OCP, combatte il crimine e la cospirazione aziendale nel prossimo futuro della vecchia Detroit…