Home News QUENTIN TARANTINO POTREBBE DAVVERO DIRIGERE UN FILM DI “STAR TREK”

QUENTIN TARANTINO POTREBBE DAVVERO DIRIGERE UN FILM DI “STAR TREK”

Stando ad alcune indiscrezioni trapelate alcuni giorni fa Quentin Tarantino avrebbe proposto a J.J. Abrams una sceneggiatura riguardante l’universo di Star Trek, il quale potrebbe essere già alla ricerca di un pool di scrittori per portare avanti il progetto.
Tarantino non ha mai nascosto la sua passione per la saga cinematografica di “Star Trek”, in un’intervista concessa a Nerdist, alla domanda sull’ipotesi di vederlo come regista di un film legato a Star Wars, ha affermato:

“Preferirei girare un film di “Star Trek” piuttosto che di “Star Wars”. Non ho mai considerato l’ipotesi, ma veramente qualche idea in testa ce l’avrei. In tutti i film sono state stabilite troppe cose. C’è sempre bisogno di vedere Uhura, Scotty, Bones, c’è bisogno di vedere tutti ogni volta, tutti devono essere rappresentati in una grande storia dove hanno sempre qualcosa di cui occuparsi. Ciò che penso io è che sarebbe forte prendere alcuni episodi della serie classica e semplicemente allungarli fino a 90 minuti o di più, facendo qualcosa di veramente eccezionale. Alcuni degli episodi sono fantastici e l’unica cosa che li limitava era il budget degli anni ’60 e le riprese che dovevano durare otto giorni e nonostante questo hanno fatto un lavoro magnifico”.

Potremmo quindi vedere dei remake cinematografici dei più famosi episodi di Star Trek girati da Quentin Tarantino.