Home 1980 PREDATOR (1987)

PREDATOR (1987)

Predator è un film d’azione fantascientifico del 1987 diretto da John McTiernan (Nomads, Caccia a Ottobre Rosso, Die Hard – Duri a Morire). I personaggi principali sono stati interpretati da Arnold Schwarzenegger, Carl Weathers, Kevin Peter Hall, Jesse Ventura e Bill Duke. La colonna sonora è stata composta da Alan Silvestri (Ritorno al Futuro, Abyss, Forrest Gump, Contact).

Predator (1987) Rara foto di Jean-Claude Van Damme nel costume non definitivo
Jean Claude Van Damme durante le prove del primo costume.

La creatura è stata realizzata da Stan Winston, dopo aver sostituito un concept iniziale considerato non soddisfacente durante alcuni test: quel prototipo del costume era indossato da un giovane e non ancora famoso Jean Claude Van Damme. Nella sua versione finale il costume era indossato da Kevin Peter Hall. Il film costato solamente circa 18 milioni di dollari, ne ha incassati quasi 100.

Trama
La CIA invia un commando di soldati scelti nella giungla del centro America per indagare riguardo un elicottero schiantato e per cercare eventuali sopravvissuti. Il commando guidato dal Maggiore “Dutch” Schaefer diventerà presto la preda di una violenta creatura aliena…