Potenza virtuale (Virtual Weapon, conosciuto anche come Cyberflic) è un film di fantascienza co-prodotto da Italia e Stati Uniti del 1997, diretto da Antonio Margheriti (accreditato come Anthony M. Dawson), con la sceneggiatura scritta da Ferdie Pacheco e i dialoghi di Jess Hill, basata su una storia di Bruno Corbucci. I personaggi principali sono stati interpretati da Terence Hill, Marvelous Marvin Hagler (ex pugile), Giselle Blondet, Jennifer Martinez e Stephen Edward. La colonna sonora è stata composta dai fratelli Carmelo e Michelangelo La Bionda.
Potenza virtuale è stato l’ultimo film diretto da Margheriti, all’epoca non fu distribuito nei cinema italiani, ma direttamente per il mercato l’home video.
Trama
Dopo sette anni di assenza, il detective Skims torna a Miami, dove insieme al suo vecchio amico e collega Mike dovrà sgominare un pericoloso gruppo di terroristi. I criminali lo feriscono gravemente, ed è considerato morto. Viene rigenerato digitalmente in un ologramma, un poliziotto speciale dotato di straordinarie abilità…
Trailer