Home 2010 Pacific Rim (2013)

Pacific Rim (2013)

Pacific Rim 2013

Pacific Rim è un film di fantascienza americano del 2013, diretto da Guillermo del Toro ed il primo film dell’omonimo franchising. La sceneggiatura è stata scritta da Travis Beacham assieme a del Toro, basata su una storia dello stesso Beacham. Nel film recitano Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Robert Kazinsky, Max Martini, Ron Perlman e Mana Ashida.

Pacific Rim 2013

Il film è ambientato in un futuro, in cui la Terra è in guerra con i Kaiju, mostri marini colossali emersi da un portale interdimensionale sul fondo dell’Oceano Pacifico. Per combattere i mostri, l’umanità si unisce per creare gli Jaeger, giganteschi robot umanoidi, ciascuno controllato da due co-piloti le cui menti sono unite. Concentrandosi sugli ultimi giorni della guerra, la storia segue Raleigh Becket, un pilota Jaeger ritirato e collaborato con il pilota esordiente Mako Mori come parte di un ultimo tentativo per sconfiggere i Kaiju.

Pacific Rim 2013

Le riprese principali sono iniziate il 14 novembre 2011 a Toronto e si sono concluse nell’aprile 2012. Il film è stato prodotto da Legendary Pictures e distribuito dalla Warner Bros. È uscito il 12 luglio 2013, in 3D e IMAX 3D. Sebbene abbia sottoperformato al botteghino negli Stati Uniti, ha avuto un grande successo in altri mercati, etichettando così il film come un successo al botteghino. Ha incassato un totale mondiale di oltre $ 411 milioni,  di cui $ 114 milioni solo in Cina, diventando il film di Del Toro di maggior successo commerciale fino ad oggi.
Il sequel intitolato Pacific Rim: Uprising è uscito in USA il 23 marzo 2018, distribuito dalla Universal Pictures.