Home News “NOVA”: possibile cinecomic Marvel

“NOVA”: possibile cinecomic Marvel

“Avengers: Infinity War” arriverà nelle sale cinematografiche il 25 aprile prossimo, ma già si parla del futuro del Marvel Cinematic Universe nella sua fase 4. La Marvel Cinematic Universe suddivisa concluderà la sua terza fase nel 2019 con l’uscita di “Avengers: Infinity War Parte 2”. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha recentemente fatto alcune dichiarazioni in un’intervista a ComicBook riguardo ai nuovi personaggi potenziali che potrebbero far parte del Marvel Cinematic Universe:

“Se potessimo avere una lavagna su cui fossero segnati i nomi dei personaggi con un potenziale immediato (nel Marvel Universe cinematografico), Nova ci sarebbe. La motivazione riguarda la connessione con l’universo dei “Guardiani della Galassia”, perché c’è diverso materiale interessante dai fumetti e Nova avete ragione era nelle prime bozze dei Guardiani della Galassia Vol. 1.”

Nova è un personaggio Marvel Comics che ha al suo attivo tre versioni: la prima creata da Marv Wolfman (testi) e John Buscema (disegni), in cui il vero nome è Richard Rider e la sua apparizione risale a settembre 1976; nella seconda si chiama Frankie Raye creata da John Byrne (testi e disegni) ed è apparsa nel luglio del 1982. Nella terza versione è Sam Alexander creata da Jeph Loeb (testi) e Ed McGuinness (disegni) datata aprile 2013. L’idea a quanto pare sarebbe quella di portare sul grande schermo il Nova originale, ovvero Richard Rider.