Home 1980 Megaforce (1982)

Megaforce (1982)

Megaforce (1982)

Megaforce è un film di fantascienza del 1982, diretto dall’ex stuntman Hal Needham. La sceneggiatura è stata scritta da James Whittaker, Albert S. Ruddy, Hal Needham e André Morgan, basandosi su una storia di Robert S. Kachler. I personaggi principali sono stati interpretati da Barry Bostwick, Henry Silva, Persis Khambatta, Michael Beck, Edward Mulhare, George Furth, Evan C. Kim, Ralph Wilcox e Robert Fuller. La colonna sonora è stata composta da Bill Justis. Il film fu un flop al botteghino, costato circa 20 milioni di dollari, ne ha incassati al botteghino meno di 6 milioni.

Megaforce (1982)

Le auto e le moto funzionanti sono state progettate e costruite da William Fredrick, che le ha consegnate dopo otto mesi di lavoro, per un costo di 1 milione di dollari. Il film è stato girato in Nevada e Hal Needham è rimasto ferito durante le riprese, per una caduta dalla moto, rompendosi alcune costole e ferendosi. I costumi di scena scena sono stati disegnati dall’azienda di giocattoli Mattel, probabilmente per un accordo sul merchandising.

Megaforce (1982)

Trama
Ace Hunter è il leader di Megaforce, una unita d’élite di soldati, che viaggiano per il mondo combattendo il Male, a bordo di veicoli hi-tech chiamati Delta MK 4 Megafighter. Hunter dovrà combattere contro Duke Guerrera, un vecchio amico dell’accademia militare che è diventato un criminale…