Home 1990 Guyver (1991) prodotto da Brian Yuzna

Guyver (1991) prodotto da Brian Yuzna

Guyver (1991) Mark Hamill

Guyver (The Guyver) è un film di fantascienza americano a basso budget del 1991, basato sull’omonimo manga di Yoshiki Takaya ed è stato realizzato in collaborazione con Shochiku Films. È stato diretto da due noti artisti degli effetti speciali, Screaming Mad George e Steve Wang, ed è stato prodotto dal famoso regista e sceneggiatore di B-movie Brian Yuzna. I personaggi principali sono stati interpretati da Jack Armstrong, Vivian Wu, Jimmie Walker, Mark Hamill e David Gale.

Guyver (1991) prodotto da Brian Yuzna

La colonna sonora è stata composta da Matthew Morse. Il film costato circa tre milioni di dollari, ha suscitato sufficientemente interesse per realizzarne un sequel nel 1994 intitolato Guyver: Dark Hero. Nel sequel recita un diverso cast ed è stato accolto più favorevolmente dalla critica rispetto al suo predecessore.

Guyver (1991) prodotto da Brian Yuzna

Trama
Un giovane, Sean Barker, scopre un dispositivo meccanico alieno chiamato “The Unit”, che si fonde con il suo corpo, in un super soldato cyborg chiamato “The Guyver”. Barker scopre che una grande società chiamata “Chronos” sta cercando sta cercando di impossessarsi dell’unità Guyver e scopre presto che questi individui non sono umani…