“Maze Runner: La Rivelazione”, il terzo ed ultimo capitolo della saga diretta da Wes Ball, ha due nuovi poster diffusi dalla 20th Century Fox. Nelle immagini sono raffigurate l’Ultima Città ed un labirinto controllato dalla C.A.T.T.I.V.O. (Catastrofe, Attiva, Totalmente, Test Indicizzanti, Violenza, Ospiti), associazione di scienziati che avrà un ruolo fondamentale in questo atto finale. La vicenda proseguirà vedendo i protagonisti in cerca di una cura per l’Eruzione, una malattia mortale che conduce gli infetti alla pazzia. Nel frattempo cercheranno anche di scoprire la verità riguardo la C.A.T.T.I.V.O. e i motivi per cui sono stati tenuti prigionieri.
La trilogia cinematografica di Maze Runner è tratta dai romanzi distopici scritti da James Dashner e pubblicati a partire dal 2009.
La trama ufficiale del terzo libro “La rivelazione – Maze Runner (The Death Cure)”:
Thomas sa di non potersi fidare delle menti malvagie che fanno parte della C.A.T.T.I.V.O., l’organizzazione che continua a tenere sotto scacco lui e gli altri Radurai, i sopravvissuti al Labirinto. Il tempo delle menzogne è finito, gli ripetono, i loro ricordi sono stati ripristinati e le tremende Prove cui sono stati sottoposti sono terminate. Sostengono di aver raccolto tutti i dati di cui avevano bisogno, ma di dover fare ancora affidamento su di loro per un’ultima missione: tocca ai Radurai trovare una cura per l’Eruzione, lo spietato morbo che conduce alla follia. Ma accade qualcosa che nessuno degli uomini della C.A.T.T.I.V.O. poteva prevedere: i ricordi di Thomas si spingono molto più lontano di quanto possano anche solo sospettare, fino alla verità. Il ragazzo adesso ha la conferma: non può credere a una sola parola di quello che dicono. E i suoi ricordi gli rivelano che dovrà fare molta attenzione, se vuole sopravvivere, perché la verità è più pericolosa della menzogna. L’uscita della pellicola era prevista per febbraio 2017, ma le riprese sono state interrotte per lungo tempo a causa di un terribile incidente che aveva coinvolto l’attore Dylan O’Brien, il quale sarebbe caduto dal retro di un treno riportando fratture ed importanti lesioni. La nuova data di uscita nelle sale americane è prevista per il 26 gennaio 2018.
Nel cast, oltre a Dylan O’Brien, troviamo Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, Ki Hong Lee, Giancarlo Esposito, Aidan Gillen, Barry Pepper, Will Poulter e Patricia Clarkson.