Mad Max: Fury Road (2015) è stato senza dubbio uno dei film più importanti e meglio realizzati tecnicamente di questo decennio. Lo storico regista dei precedenti capitoli, George Miller, ha confezionato per il pubblico una pellicola strabiliante che si è distinta per il valore degli effetti speciali, con ben poco spazio per la CGI e tanti, tanti effetti “analogici” e stunt da mozzare il fiato.
Protagonisti Tom Hardy, un brutale Mad Max quasi muto, segnato da anni di prigionia, e la meravigliosa Charlize Theron nei panni di Furiosa, ribelle eroina post-apocalittica.
All’inizio sembrava che il film non avrebbe avuto alcuno seguito: alcune dichiarazioni ai tempi dell’uscita nelle sale avvertivano di considerarlo un capitolo unico e chiuso.
A quanto pare però le cose sono cambiate: il regista George Miller ha dichiarato in una intervista rilasciata a Indiewire, pochi giorni fa, che sta pianificando altri due film di Mad Max, inclusa una storia su Furiosa.
Sembrano inoltre superati i problemi legali con Warner Bros. sul franchise che finora impedivano qualsiasi sequel: a detta di Miller stesso pare che alla Warner siano “estremamente positivi” verso i due sequel dopo la fusione con il canale televisivo (e compagnia telefonica) AT&T.
Ricordiamo che Mad Max: Fury Road è stato un successo sia al botteghino che per la critica. Aspettiamo con le dita incrociate!
Per voi, un video “making of” mozzafiato di Mad Max: Fury Road: