Home News “Mad Max”: George Miller parla di due sequel

“Mad Max”: George Miller parla di due sequel

Mad Max Fury Road

Mad Max: Fury Road (2015) è stato senza dubbio uno dei film più importanti e meglio realizzati tecnicamente di questo decennio. Lo storico regista dei precedenti capitoli, George Miller, ha confezionato per il pubblico una pellicola strabiliante che si è distinta per il valore degli effetti speciali,  con ben poco spazio per la CGI e tanti, tanti effetti “analogici” e stunt da mozzare il fiato.

Protagonisti Tom Hardy, un brutale Mad Max quasi muto, segnato da anni di prigionia, e la meravigliosa Charlize Theron nei panni di Furiosa, ribelle eroina post-apocalittica.

Mad Max Fury Road

All’inizio sembrava che il film non avrebbe avuto alcuno seguito: alcune dichiarazioni ai tempi dell’uscita nelle sale avvertivano di considerarlo un capitolo unico e chiuso.
A quanto pare però le cose sono cambiate: il regista George Miller ha dichiarato in una intervista rilasciata a Indiewire, pochi giorni fa, che sta pianificando altri due film di Mad Max, inclusa una storia su Furiosa.

Sembrano inoltre superati i  problemi legali con Warner Bros. sul franchise che finora impedivano qualsiasi sequel: a detta di Miller stesso pare che alla Warner siano “estremamente positivi” verso i due sequel  dopo la fusione con il canale televisivo (e compagnia telefonica) AT&T.

Ricordiamo che Mad Max: Fury Road è stato un successo sia al botteghino che per la critica. Aspettiamo con le dita incrociate!

Per voi, un video “making of” mozzafiato di Mad Max: Fury Road: