Home News “MACCHINE MORTALI” : una nuova feuturette ci porta dentro al film

“MACCHINE MORTALI” : una nuova feuturette ci porta dentro al film

Macchine Mortali

“Macchine Mortali” (“Mortal Engines”), adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo fantasy di Philip Reeve è il nuovo film di fantascienza dalle spiccate atmosfere steampunk scritto e prodotto da Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens. La pellicola è diretta da Christian Rivers, (supervisore degli effetti visivi nella trilogia de “Lo Hobbit”), vincitore del premio Oscar per gli effetti speciali per “King Kong”.

È stata distribuita dalla Universal Pictures una nuova interessante featurette realizzata per trasportarci nel dietro alle quinte di “Macchine Mortali” e del suo fantastico universo. Il filmato è arricchito dai commenti di Peter Jackson, Robert Sheehan, Christian Rivers e Leila George.

Di seguito la sinossi:

In un contesto post apocalittico il mondo è stato distrutto da un cataclisma e gli esseri umani si sono dovuti adattare cambiando modo di vivere. Enormi città si muovono erranti per la Terra in cerca di divorare altre città più piccole e deboli con lo scopo di procacciarsi schiavi e risorse. Tom Natsworthy (Robert Sheehan) che proviene da una classe inferiore della città di Londra è costretto a combattere per sopravvivere, ma conoscendo Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva, cambierà il futuro ed il suo stesso destino.

Nel cast di “Macchine Mortali” troviamo Hugo Weaving, Jihae, Ronan Raftery, Leila George, Hera Hilmar, Robert Sheehan, Patrick Malahide e Stephen Lang.

Il film uscirà nelle sale italiane il 13 dicembre prossimo.