Home News & trailer “FAHRENHEIT 451”: da oggi su Sky Cinema

“FAHRENHEIT 451”: da oggi su Sky Cinema

“Fahrenheit 451” arriva oggi, venerdì 29 giugno, su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 circa, disponibile anche su Sky On Demand.
La pellicola, nuova trasposizione dell’omonimo romanzo scritto da Ray Bradbury nel 1953 e pietra miliare della letteratura di fantascienza, è diretta da Ramin Bahrani sulla sceneggiatura scritta da Bahrani & Amir Naderi (“Vegas: Based on a True Story”).
In un mondo distopico la società è controllata da uno stato totalitario che manipola le menti impedendo il libero pensiero. I libri vengono scovati dai “vigili del fuoco”, addetti all’incendio di ogni volume trovato in circolazione. Montag (Michael B. Jordan), un giovane vigile dedito al suo lavoro, comincia ad avere dei dubbi quando incontra Clarissa (Sofia Boutella), giovane istitutrice che lo fa entrare in contatto con un gruppo di uomini-libro che clandestinamente vogliono preservare la lettura. Montag si ribellerà a questa forma disumana di prevaricazione, scontrandosi con il suo supervisore Beatty (Michael Shannon), nel tentativo di riappropriarsi della sua umanità.
La precedente trasposizione cinematografica è stata girata nel 1966 dal grande François Truffaut, che con sapiente maestria registica riuscì a trasportare perfettamente le tematiche scottanti e ancora attuali trattate nell’opera bradburiana. La scelta di utilizzare colori vividi e iperrealistici nelle scene legate ai vigili del fuoco e al controllo delle menti, in contrapposizione al grigiore dell’abbigliamento dei protagonisti e delle ambientazioni circostanti, denunciava una società succube e senza carattere, che vive con sudditanza le regole di un governo che fa della censura una forma di controllo dittatoriale.

Il cast del nuovo “Fahrenheit 451” comprende Michael B. Jordan (“Black Panther”) e Michael Shannon (“La forma dell’acqua – The Shape of Water”).
Potete guardare il teaser qui sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=ORteVk4CmVE