Home News “L’UOMO DA SEI MILIONI DI DOLLARI”: annunciata la data di uscita del...

“L’UOMO DA SEI MILIONI DI DOLLARI”: annunciata la data di uscita del reboot

“L’uomo da sei milioni di dollari” (“The Six Million Dollar Man”) reboot della serie originale degli anni ‘70 arriverà nelle sale cinematografiche il 31 maggio 2019, a confermarlo la stessa Warner Bros. Il protagonista del film sarà Mark Wahlberg ma non ci sono ancora notizie per quanto riguarda il resto del cast . Mark Wahlberg, interpreterà il colonnello Steve Austin che gravemente ferito in un incidente durante una missione, diventerà parte di un programma sperimentale segreto. L’uomo, grazie all’utilizzo di tecnologie scientifiche all’avanguardia, verrà “ricostruito” con un corpo implementato da parti bioniche, risultando potenziato nella forza e nelle percezioni. Mark Wahlberg durante un’intervista si è detto entusiasta di riportare sul grande schermo “L’uomo da sei milioni di dollari” creando uno Steve Austin del 21°secolo.

“L’uomo da sei milioni di dollari” è stata una serie TV trasmessa negli Stati Uniti tra il 1974 e il 1978 (in Italia a partire dal 1980), ispirata al romanzo Cyborg di Martin Caidin. Dalla serie tv era stato creato anche uno spin-off di successo andato in onda a partire dal 1976, “La donna bionica” (“The Bionic Woman”) , interpretato dall’attrice Lindsay Wagner. Anche in questo caso la protagonista Jamie Sommers è vittima di un drammatico incidente e salvata da un ente governativo segreto subisce la sostituzione degli organi danneggiati con elementi bionici. Jamie lavorera’ come agente segreto per l’OSI (Office of Scientific Investigations) proprio come Steve Austin.
Nel 2007 è stato prodotto un reboot televisivo de “La donna bionica” di una sola stagione, non ha avuto il successo della serie originale.