Home 1980 L’Ultimo Guerriero (1984)

L’Ultimo Guerriero (1984)

L'Ultimo Guerriero (1984)

L’Ultimo Guerriero (The Final Executioner) è un film italiano di fantascienza post-apocalittico a basso costo del 1984, diretto da Romolo Guerrieri e scritto da Roberto Leoni. Nel film recitano William Mang, Marina Costa, Harrison Muller, Woody Strode e Margie Newton. La colonna sonora è stata composta da Carlo de Nonno.
Alcune scene di questo film sono state riutilizzate in una pellicola successiva intitolata Il Giustiziere del Bronx.

L'Ultimo Guerriero (1984)

Trama
A causa di una guerra atomica la maggior parte delle città sono contaminate, ad eccezione di alcune città isolate. La società è divisa. Le persone non appartenenti all’élite vengono trasferite in riserve per la caccia. Un gruppo di persone appartenenti all’élite ha iniziato a praticare lo sport della caccia ai contaminati.
Alan, un esperto di cibernetica appartenente all’élite (William Mang) cerca di porre fine a questo. Per aver tentato di rivelare ciò che sta realmente accadendo, viene privato dei suoi privilegi e mandato in una riserva. Alan è costretto ad assistere alla violenza dei cacciatori, e dopo essere stato colpito cade in un fiume. Viene tratto in salvo da un ex poliziotto interpretato da Woody Strode e viene addestrato. Alan e il poliziotto invadono quindi la cittadella dei cacciatori…

L'Ultimo Guerriero (1984)

Articolo precedenteBattlestar Galactica (1978-1979) Serie TV
Prossimo articoloÈ uscito “Guida ai film di fantascienza di John Carpenter” scritto da Paolo Prevosto