Home News “L’Ombra dello Scorpione” – annunciato il cast

“L’Ombra dello Scorpione” – annunciato il cast

L'Ombra dello Scorpione

CBS All Access ha rilasciato degli attesi aggiornamenti sul cast della miniserie “The Stand” o “L’Ombra dello Scorpione”, uno dei più amati romanzi di Stephen King. Ufficialmente, James Marsden (Westworld), Amber Heard (Aquaman), Odessa Young (A Million Little Pieces) e Henry Zaga (Nuovi Mutanti) reciteranno nell’adattamento in 10 episodi del romanzo apocalittico di King.

Marsden è stato scelto per interpretare Stu Redman, un uomo originario del Texas che scopre di essere immune al virus. Young e Zaga interpreteranno Frannie Goldsmith e Nick Andros, una ragazza incinta e un giovane sordomuto che si uniranno a Stu nel viaggio in cerca di altri sopravvissuti. Amber Heard assumerà il ruolo di Nadine Cross, una ex insegnante di scuola che nasconde oscuri segreti…

A proposito di Stephen King: secondo THR il Re del brivido scriverà lui stesso il decimo episodio, con un nuovo finale che non si trova nel romanzo. Questa è una notizia davvero interessante dato che il romanzo, seppur amatissimo, è spesso stato criticato per il finale poco soddisfacente.

Originariamente pubblicato nel 1978, “L’Ombra dello Scorpione” è la più lunga opera di King. Le premesse: un virus creato in laboratorio dall’esercito americano sfugge al controllo e uccide il 99% della popolazione del pianeta. Presto i pochissimi sopravvissuti devono fare i conti con la sopravvivenza, ma anche tentare di radunarsi e ricreare una parvenza di società moderna. Ma non tutti hanno intenzione di tornare ai vecchi tempi e ricreare la democrazia… Una forza oscura (nota conoscenza per i lettori di King) è all’opera per costruire un sistema sociale improntato sul caos e la tirannia, dominato dai peggiori sentimenti che possono albergare nel cuore degli uomini…

Il debutto della serie è previsto su CBS All Access nel 2020 negli USA; siamo pronti a scommettere che in italia arriverà a ben poca distanza di tempo.

L'Ombra dello Scorpione