Home 1940 L’Isola Sconosciuta (1948)

L’Isola Sconosciuta (1948)

unknown-island-poster L'isola sconosciuta (1948)

L’Isola Sconosciuta (Unknown Island) è un film del 1948 diretto da Jack Bernhard, scritto da Robert T. Shannon e Jack Harvey. La pellicola è una produzione statunitense, parte del filone denominato “mondo perduto”. Nella pellicola recitato Virginia Grey, Phillip Reed e Barton MacLane. Del budget totale di 450.000 dollari dell’epoca, il 35% fu speso per realizzare gli effetti speciali e i costumi dei mostri.

Trama
A Singapore, lo scienziato Ted Osborne e la fidanzata Carol, cercano una nave che possa condurli verso un’isola misteriosa del Pacifico. Dopo diverse ricerche riescono a trovare un capitano disposto ad accompagnarli sull’isola, dove pare vivano creature preistoriche. Alla spedizione si unisce anche John Fairbanks, capace di guidare il gruppo, perché unico superstite di una precedente missione sull’isola sconosciuta.

unknown-island-poster L'isola sconosciuta (1948)

Una volta giunti sull’isola, il gruppo di viaggiatori si trova faccia a faccia con un branco di brontosauri, ma Fairbanks li avverte che ci sono anche letali carnivori. Non ci vuole molto affinché il gruppo in questa missione esplorativa, si trovi in una vallata piena di T-Rex. Mentre cercano di fuggire, i marinai indonesiani scappano con la nave, abbandonando i viaggiatori sulla pericolosa isola…

Cast
Virginia Grey: Carole Lane
Phillip Reed: Ted Osborne
Richard Denning: John Fairbanks
Barton MacLane: capitano Tarnowski
Dick Wessel: Sanderson (accreditato come Richard Wessel)
Ray Corrigan: Monster

Articolo precedenteThe Batman: posticipata l’uscita al 2022
Prossimo articoloThe Mutations (1974)