Home News & trailer L’ALIEN DI BLOMKAMP NON SI FARA’

L’ALIEN DI BLOMKAMP NON SI FARA’

Neill Blomkamp, regista di “District 9”, è risaputo che avesse sempre sperato di portare avanti la storia della saga di “Alien” dirigendo un quinto film come sequel di “Aliens: Scontro finale” di James Cameron del 1986, non tenendo quindi conto del terzo e quarto capitolo del franchise.
La pellicola di Neill Blomkamp è stata accantonata dando invece la preferenza a Ridley Scott con i suoi prequel “Prometheus” ed “Alien: Covenant”. Durante un’intervista rilasciata a Jo Blo, Blomkamp ha raccontato del suo progetto ammettendo che ormai è ora di andare avanti:

“Mi piacerebbe poter parlare più apertamente ma ovviamente è la Fox che hai i diritti. È stata una questione di sfortuna. A volte ne ho parlato con Sigourney. Tralasciando tutte le questioni burocratiche e legali dello studio, penso che sia arrivato il momento di dire che tutto è finito. Lo dico con riluttanza, perché so quanto per i fan di Sigourney come lo sono io, di ‘Alien’ come lo sono io, l’idea di fare un sequel del film di James Cameron possa essere eccezionale a tutti i livelli. Ma arrivi ad un certo punto in cui capisci che dopo tanti anni trascorsi su un progetto che non decolla devi andare avanti. Credo che sia quello che è successo a me.”

Il regista Neill Blomkamp