Home Cinema La Paramount pianifica “Star Trek 4” e altri film

La Paramount pianifica “Star Trek 4” e altri film

Star Trek 4

Nella sua presentazione agli investitori la Paramount ha rivelato alcuni grandi progetti. La novità più importante è la realizzazione di un quarto film di Star Trek della “linea temporale di Kelvin”, con la regia di Matt Shakman e la produzione di JJ Abrams. Shakman sta supervisionando una sceneggiatura scritta da Josh Friedman (Snowpiercer) e Cameron Squires (WandaVision). Sono in corso colloqui con Chris Pine, Zachary Quinto e Zoe Saldana, e gli altri membri del cast, per riprendere i loro ruoli e l’obiettivo della produzione di iniziare entro la fine dell’anno.

Il già girato Transformers: Rise of the Beasts debutterà nei cinema come il primo di tre nuovi capitoli del franchise, il nell’estate 2023.

È in lavorazione una serie di film, ciascuno incentrato sui cattivi del franchise di Teenage Mutant Ninja Turtles. Questi film, tutti estranei dall’imminente film live-action scritto da Colin Jost, o dall’imminente reboot della serie animata di Seth Rogen per Nickelodeon, saranno presentati in anteprima esclusivamente su Paramount+ a partire dal 2023.

Bebop-Rocksteady-TMNT

Successivamente, la Paramount ha confermato che un terzo film Sonic the Hedgehog è già in fase di sviluppo.

Sarà realizzato il terzo capitolo del franchise di A Quiet Place, ora in fase di sviluppo, dovrebbe debuttare nel 2025. Non è chiaro quale sarà il coinvolgimento di Krasinski nel progetto, ma questo progetto è separato dal film spin-off precedentemente annunciato, che è già previsto per la fine del 2023.

Successivamente, Paramount+ ha annunciato che porterà sul servizio tre nuovissimi film direttamente in streaming, basati sui personaggi dell’universo di SpongeBob SquarePants a partire dal 2023. Inoltre è attualmente in corso lo sviluppo di un quarto film, ancora senza titolo su SpongeBob, da parte di Nickelodeon Animation per i cinema.