Home 2000 Il regno del fuoco (2002)

Il regno del fuoco (2002)

Reign of Fire 2002

Il regno del fuoco (Reign of Fire) fantasy distopico post-apocalittico del 2002, diretto da Rob Bowman. La sceneggiatura è stata scritta da Matt Greenberg, Gregg Chabot e Kevin Peterka.
Nel film recitano Matthew McConaughey, Christian Bale, Izabella Scorupco e Gerard Butler. La colonna sonora è stata composta da Edward Shearmur, Brad Wagner, Concedi Claytor e la band Mad at Gravity.
Il film è stato distribuito da Touchstone Pictures il 12 luglio 2002. La pellicola ha ricevuto recensioni contrastanti da critica e pubblico ed è stato una delusione al botteghino, incassando  solo $ 82 milioni su un budget di $ 60 milioni.

Reign of Fire 2002

Trama
Vent’anni nel futuro il pianeta è devastato da feroci draghi sputafuoco. Le ultime vestigia dell’umanità lottano per la sopravvivenza in avamposti remoti. In un castello in rovina nella campagna inglese, Quinn sta disperatamente cercando di tenere insieme una banda di sopravvissuti spaventati e irrequieti. Da ragazzo, Quinn ha visto sua madre morire proteggendolo da una delle bestie, ed è ancora ossessionato dal ricordo. Un giorno, si presenta un gruppo di ladri americani, guidati da uno sfacciato e duro di nome Van Zan. Afferma di aver scoperto un modo per uccidere i draghi una volta per tutte e chiede l’aiuto di Quinn…