Home News “IL PASSAGGIO”: la nuova serie horror sci-fi prodotta da Ridley Scott –...

“IL PASSAGGIO”: la nuova serie horror sci-fi prodotta da Ridley Scott – TRAILER

“Il Passaggio” è una nuova serie TV liberamente ispirata al primo volume della trilogia di Justin Cronin, che farà il suo debutto sul network americano FOX il prossimo autunno.

In Italia la trilogia di genere fanta-horror scritta da Cronin comprende “Il Passaggio”, “I dodici” e “The City of Mirrors”.

Ambientata in un futuro prossimo, la serie TV segue le vicende dell’agente federale Brad Wolgast (Mark-Paul Gosselaar), che deve proteggere Amy (Saniyya Sidney), una bambina di dieci anni usata come cavia in un esperimento genetico segreto detto “Progetto Noah”. All’interno di un laboratorio governativo si sta lavorando alla creazione di un virus in grado di curare ogni malattia ma anche di causare l’estinzione del genere umano. Nella trilogia di Cronin la situazione precipita improvvisamente e il virus fuori controllo scatena un’epidemia che trasforma gli esseri umani in creature assetate di sangue.

Nella versione letteraria la storia parte da uno scenario post-apocalittico in cui l’epidemia è già in atto e orde di vampiri famelici girano liberamente seminando morte e distruzione. Lo show, per esigenze televisive, invertirà la narrazione facendo partire la storia dal momento della diffusione del virus.

La sceneggiatura de “Il Passaggio” è firmata da Elizabeth Heldens (“Friday Night Lights”), che sarà anche la produttrice esecutiva in collaborazione con il regista Ridley Scott (“Alien”) e Matt Reeves (“Cloverfield”).

Nel cast sono presenti Vincent Piazza, Jonas Lear, Brianne Howey, Clark Richards, Henry Ian Cusick, Jamie McShane, Caroline Chikezie ed Emmanuelle Chriqui.

Jason Ensler (la serie “The Exorcist”) ha diretto l’episodio pilota.

Di seguito il primo trailer ufficiale de “Il Passaggio”: