Home 2000 Il Cavaliere Oscuro (2008)

Il Cavaliere Oscuro (2008)

Il cavaliere oscuro (The Dark Knight) 2008

Il Cavaliere Oscuro (The Dark Knight) è un film del 2008 diretto, prodotto e co-sceneggiato da Christopher Nolan. E’ la seconda pellicola della trilogia diretta da Nolan dedicata al supereroe della Dc Comics Batman.

Il cavaliere oscuro (The Dark Knight) 2008

Il soprannome The Dark Knight è stato utilizzato per la prima volta nel numero 1 di Batman del 1940. Per questo film Nolan si è ispirato alla graphic novel del 1988 The Killing Joke e alla serie del 1996 The Long Halloween.

Il cavaliere oscuro (The Dark Knight) 2008

Nel film recitano Christian Bale, Michael Caine, Heath Ledger, Gary Oldman, Aaron Eckhart, Maggie Gyllenhaal e Morgan Freeman. La colonna sonora è stata composta da Hans Zimmer e James Newton Howard.

Il cavaliere oscuro (The Dark Knight) 2008

Trama
Ambientato un anno dopo gli eventi di Batman Begins (2005), Batman, il tenente James Gordon e il nuovo procuratore distrettuale Harvey Dent iniziano a radunare con successo i criminali che affliggono Gotham City. Quando una misteriosa e sadica mente criminale conosciuta solo come The Joker appare a Gotham, crea una nuova ondata di caos. Avrà inizio la lotta di Batman contro The Joker…

L’OSCURO “JOKER”

Joker: tra redenzione e follia