Home 1980 I predatori dell’anno omega (1983)

I predatori dell’anno omega (1983)

I predatori dell'anno omega (Warrior of the Lost World) 1983 Donald Pleasence

I predatori dell’anno omega (Warrior of the Lost World) è un film di fantascienza post-apocalittico a basso budget italiano del 1983, scritto e diretto da David Worth. I personaggi principali sono interpretati da Robert Ginty, Persis Khambatta, Donald Pleasence, Fred Williamson, Harrison Mueller Sr. e Laura Nucci. La colonna sonora è stata composta da Daniele Patucchi.
Girato in Italia, durante la moda di Mad Max, I predatori dell’anno omega fu prodotto con meno di 500 000 dollari di budget e Worth venne chiamato all’ultimo momento per sostituire un altro regista. Vi furono problemi sul set, tanto che l’attore Fred Williamson dovette dirigere alcune scene in cui appariva.

I predatori dell'anno omega (Warrior of the Lost World) 1983

Trama
Un motociclista viaggia attraverso un mondo post-apocalittico sulla sua moto tecnologicamente avanzata; con lui il suo fedele computer Einstein. Incontra il movimento di resistenza chiamato The Elders. Questi lottano contro la tirannia del malvagio despota Prossor. La resistenza gli chiede di liberare il loro leader, il professor McWayne, condannato a morte da Prossor. Nastasia e il motociclista si infiltrano nella città presidiata dalla milizia Omega, dove è imprigionato il professore…