Home 1960 I Fantastici Quattro

I Fantastici Quattro

I Fantastici Quattro sono una squadra di supereroi americani pubblicati dalla Marvel Comics. Hanno debuttato in The Fantastic Four #1 nel novembre 1961. Sono stati il ​​primo team di supereroi creato dall’artista cocreatore Jack Kirby e dal redattore cocreatore Stan Lee.

I Fantastici Quattro

In Italia I Fantastici Quattro esordirono come supplemento della rivista Linus, linusestate, nel giugno 1966 e provolinus nel febbraio 1967, editi dalla Milano Libri Edizioni. Vennero poi pubblicati dall’Editoriale Corno negli anni settanta per 259 numeri, dal 6 aprile 1971 al marzo 1981. Negli anni ’80 dalla Star Comics prima e dalla Marvel Italia.

I quattro personaggi hanno sviluppato superpoteri dopo l’esposizione ai raggi cosmici durante una missione scientifica nello spazio. La squadra è composta da:

Mister Fantastic (Reed Richards), un genio scientifico e leader del gruppo, può allungare il suo corpo in lunghezze e forme incredibili.

La Donna Invisibile (Susan “Sue” Storm), sposa di Richards, può rendersi invisibile e in seguito proiettare potenti campi di forza.

La Torcia Umana (Johnny Storm), il fratello minore di Sue, può generare fiamme, circondandosene può anche volare.

La Cosa (Ben Grimm), scontroso ma benevolo amico, ex star del football universitario, compagno di stanza del college di Reed, possiede una forza sovrumana e resistenza grazie alla sua carne simile alla pietra.

I Fantastici Quattro