Home News & trailer “Hellboy”: Mike Mignola descrive il reboot come un film horror

“Hellboy”: Mike Mignola descrive il reboot come un film horror

“Hellboy” tornerà nelle sale cinematografiche grazie alla nuova versione diretta da Neil Marshall (“The Descent”) con protagonista David Harbour (“Stranger Things”).
La sceneggiatura è firmata da Andrew Cosby e Christopher Golden, in collaborazione con Mike Mignola, il creatore del fumetto di Hellboy inventato nel 1993 per Dark Horse.
Mignola aveva già collaborato all’adattamento cinematografico di “Hellboy” diretto da Guillermo Del Toro nel 2004 ed interpretato da Ron Perlman. Il film ha avuto anche il sequel “Hellboy: The Golden Army” (“Hellboy II: The Golden Army”) nel 2008, sempre diretto da Guillermo del Toro.

Non è stata ancora diffusa la sinossi ufficiale del nuovo film, ma Mignola parlando con io9 ha spiegato chiaramente che la pellicola, Rated-R, avrà un taglio horror:

“Stiamo cercando di fare qualcosa di molto diverso. Praticamente non ci sarà spazio in questo Hellboy per elementi tipici dei film sui supereroi. Per quanti elementi Marvel o DC possano esserci, Hellboy non è mai stato veramente associabile ad un supereroe. Nemmeno la versione di Guillermo del Toro può dirsi un film sui supereroi. Ci sono già tante ‘grandi squadre di gente in costume che corrono e salvano il mondo da grandi eventi cosmici… Io credo che questo nuovo film prenderà le distanze dalle tipiche situazioni da supereroi. L’idea è stata quella di ridurre al minimo la somiglianza con un film di supereroi, ancor più di quanto non lo abbia fatto del Toro. Questa pellicola sarà molto più folklore/mitologico/horror e non ‘un gruppo che si precipita in battaglia a combattere qualsiasi cosa”.

Nel cast troviamo anche Milla Jovovich, che interpreterà l’antagonista principale ovvero la “Regina di Sangue”, Sasha Lane (Alice Monaghan), Ian McShane (Professor Bruttenholm), e Daniel Dae Kim (Ben Daimio).
Lionsgate farà uscire il nuovo “Hellboy” l’11 gennaio 2019.