Home 1990 Fuga da Los Angeles (1996) di John Carpenter

Fuga da Los Angeles (1996) di John Carpenter

Fuga da Los Angeles (1996)

Fuga da Los Angeles (Escape from L.A.) è un film di fantascienza post-apocalittico americano del 1996, diretto e co-sceneggiato da John Carpenter. Prodotto da Debra Hill e lo stesso Kurt Russell, è il sequel del cult assoluto 1997: Fuga da New York (1981) di John Carpenter. I personaggi principali sono stati interpretati da Kurt Russell, Steve Buscemi, Peter Fonda, Stacy Keach, Bruce Campbell, Valeria Golino e Pam Grier. La colonna sonora è stata composta da John Carpenter insieme a Shirley Walker.

Fuga da Los Angeles (1996)

Tuta originale indossata da Kurt Russel (Snake Plissken) durante le riprese Fuga da Los Angeles (1996). Collezione: www.paoloprevosto.com

Trama
Nell’anno 2013, la città di Los Angeles è stata separata dal resto della nazione da una serie di terremoti, e come New York è utilizzata come prigione. Cuervo, un terrorista cubano, ha usato la figlia del presidente, Utopia, per rubare un dispositivo che controlla un’arma satellitare. Per recuperarlo il presidente fa appello a Snake Plissken. Per garantire la sua collaborazione, le autorità impiantano un dispositivo virale all’interno del suo corpo. Se entro nove ore non recupererà il dispositivo, sarà iniettato un virus nel suo corpo…

“Guida ai film di fantascienza di John Carpenter” di Paolo Prevosto