Home 1990 Freejack – In Fuga nel Futuro (1992)

Freejack – In Fuga nel Futuro (1992)

Freejack - In Fuga nel Futuro (1992)

Freejack – In Fuga nel Futuro (Freejack) è un film di fantascienza del 1992. La pellicola è stata diretta dal regista neozelandese Geoff Murphy ed è ispirata al racconto breve intitolato Anonima aldilà (Immortality Inc.) del 1958, scritto da Robert Sheckley. Tra gli attori protagonisti un giovane Emilio Estevez, figlio dell’attore Martin Sheen e fratello di Charlie Sheen, il cantante Mick Jagger dei Rolling Stones e Sir Anthony Hopkins.

Freejack - In Fuga nel Futuro (1992)

Il ruolo di Julie Redlund doveva essere originariamente interpretato da Linda Fiorentino, ma a causa di impegni ha abbandonato. La parte è stata poi affidata a Rene Russo. Le riprese si sono svolte ad Atlanta, in Georgia. La proiezione di prova del film fu disastrosa, il produttore Ronald Shusett dovette rifilmare circa il 40% del film. Il film costato 30 milioni di dollari, ne ha incassati al botteghino solo 37 milioni.

Trama
Nel 1991, il giovane pilota automobilistico Alex Furlong (Emilio Estevez) perde la vita durante una gara, il suo corpo però non viene rinvenuto nell’abitacolo. Il corpo è stato trasportato nella New York del 2009 da una squadra di cacciatori di corpi, capeggiati dal temibile Victor Vacendak (Mick Jagger). Alex riesce a fuggire e scopre di essere un “freejack”…

Interpreti e personaggi principali:

Emilio Estevez: Alex Furlong
Mick Jagger: Victor Vacendak
Anthony Hopkins: Ian McCandless
Rene Russo: Julie Redlund
Jonathan Banks: Mark Michelette
John Victor Shea: Morgan
Amanda Plummer: Suora