Home 2010 Ex Machina (2014)

Ex Machina (2014)

Ex Machina (2014)

Ex Machina è un thriller psicologico di fantascienza del 2014, scritto e diretto da Alex Garland. Nel film recitano Domhnall Gleeson, Alicia Vikander, Sonoya Mizuno e Oscar Isaac.
Realizzato con un budget di 15 milioni di dollari, il film ha incassato 36 milioni di dollari in tutto il mondo ed è stato elogiato per le sue interpretazioni, la sceneggiatura, gli effetti speciali e il montaggio. La pellicola è stata premiata con lOscar per i migliori effetti speciali, diventando il primo film della società di distribuzione A24 a vincere un Oscar. Garland è stato anche candidato all’Oscar per la migliore sceneggiatura originale, mentre la performance della Vikander le è valsa una nomination ai Golden Globe, ai BAFTA , all’Empire Award e ai Saturn Award.

Ex Machina (2014)

Trama
Caleb, un programmatore di 26 anni presso la più grande azienda Internet al mondo, vince un concorso per trascorrere una settimana in un rifugio di montagna privato, appartenente a Nathan, il solitario CEO dell’azienda. Ma quando Caleb arriva nella località remota scopre che dovrà partecipare a uno strano e affascinante esperimento, in cui deve interagire con la prima vera intelligenza artificiale al mondo, ospitata nel corpo di una bellissima ragazza robot…