E’ disponibile da pochi giorni in Italia il DVD del film sci-fi “Encounter”, scritto e diretto da un appassionato per gli appassionati, Paul Salamoff.
Cultore delle pellicole di fantascienza e delle serie TV dagli anni ’50 agli anni ’80, come “L’Invasione degli Ultracorpi”, “Ai Confini della Realtà”, “La Cosa” e “Starman”, solo per citarne alcuni, Salamoff ha realizzato un interessante film retrò con un approccio nuovo alle problematiche umane e al dolore della perdita.
Nel film, ambientato ai giorni nostri, sono quasi assenti gli effetti CGI, si è infatti lasciato spazio alla storia narrata senza inutili eccessi di cultura, rendendola scorrevole ed apprezzabile come i vecchi film e serie TV. Chissà se il regista potrà stupirci ancora in futuro, speriamo in un budget più alto per realizzare al meglio le sue idee.
Tra gli interpreti spiccano Luke Hemsworth (Westworld), fratello di Chris, e Tom Atkins, noto per le sue interpretazioni in pellicole cult come “1997: Fuga da New York”, “Halloween 3” e “The Fog”.
Il DVD è disponibile sul sito CG Entertaiment e sui maggiori store online (Mondadoristore, Lafeltrinelli, IBS).