Home News & trailer “ELECTRIC DREAMS”: LA SERIE SCI-FI ORA DISPONIBILE SU AMAZON

“ELECTRIC DREAMS”: LA SERIE SCI-FI ORA DISPONIBILE SU AMAZON

“Electric Dreams”, la serie tv ispirata ai racconti del grande scrittore di fantascienza Philip K. Dick dal 12 gennaio è disponibile su Amazon Prime Video. Si tratta di dieci episodi che lo stesso produttore Michael Dinner ha definito “film” che dedicano i loro percorsi narrativi ai racconti del visionario scrittore americano.
Isa Dick Hackett (produttrice e figlia dello scrittore) ha dichiarato che questo è il modo piu’ corretto per approcirsi alle storie di Dick, definendole “le gemme delle sue idee”.La produzione di “Electric Dreams” è di Channel 4, la stessa di “Black Mirror” altra serie tv di genere fantascientifico i cui temi affrontati riguardano come per “Electric Dreams” i rischi dell’abuso della tecnologia nella vita quotidiana, la ricerca scientificia nel controllo delle menti umane e la descrizione di un universo distopico dove il virtuale sostituisce il reale.
Questi brevi film sono stati girati da diversi autori e registi americani e britannici, tra cui Michael Dinner (Justified, Sneaky Pete), Ronald D. Moore (Battlestar Galactica, Outlander), Jack Thorne (Harry Potter and the Cursed Child), Dee Rees (Bessie) , Tony Grisoni (Fear and Loathing in Las Vegas), Matthew Graham (Doctor Who), David Farr (The Night Manager) e Travis Beacham (Pacific Rim).Nel cast di “Electric Dreams” troviamo Bryan Cranston, famoso protagonista di “Breaking Bad”, di cui è anche produttore, oltre a Steve Buscemi, Janelle Monae, Anna Paquin Greg Kinnear, Juno Temple, Vera Farmiga, Terrence Howard e Timothy Spall.