Home News “Dune: La Sorellanza” la serie TV in preparazione

“Dune: La Sorellanza” la serie TV in preparazione

Dune: La Sorellanza

WarnerMedia ha ordinato una serie TV, “Dune: La Sorellanza”, basata sulla classica saga letteraria di Frank Herbert, Dune.  La serie verrebbe concepita per coesistere con il film di Dune in produzione alla Warner Bros per la regia di Denis Villeneuve. Si tratta di una parte dei vasti progetti che la Legendary ha per Dune che includono anche videogiochi, pacchetti di contenuti digitali e serie a fumetti.

Sottolineando la relazione simbiotica tra il film e la serie, Denis Villeneuve sarà anche produttore esecutivo della serie (oltre che regista dei due film in preparazione); uno dei co-sceneggiatori del film, Jon Spaihts, è stato incaricato di scrivere lo show.

Dune di Frank Herbert ritrae un futuro in cui l’umanità si è diffusa attraverso la galassia. “Dune: La Sorellanza” esplorerà questo universo attraverso gli occhi del famoso ordine politico-religioso di donne raffigurato sui romanzi: il Bene Gesserit. Dotate di straordinarie capacità grazie alla padronanza del corpo e della mente, le Bene Gesserit intrecciano sapientemente le politiche feudali e gli intrighi dell’Impero. Tutto questo le condurrà sull’enigmatico pianeta Arrakis, noto ai suoi abitanti come Dune.

Dune: La Sorellanza

Villeneuve (che è anche co-autore del film Dune) e Spaihts saranno produttori esecutivi assieme a Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert in rappresentanza della Frank Herbert Estate. Kevin J Anderson coprodurrà.

“Le Bene Gesserit sono sempre state affascinanti per me. Realizzare una serie attorno a quel potente ordine femminile non è solo rilevante e stimolante, ma una svolta dinamica per le serie televisive” ha dichiarato Villeneuve.

La piattaforma di streaming di WarnerMedia avrà l’esclusiva su “Dune: La Sorellanza”; la serie TV. in Italia probabilmente la partita sui diritti è ancora tutta da giocare…

Denis Villeneuve
Denis Villeneuve