Disney+ ha annullato il suo progetto Nautilus, la serie live-action britannica, composta da 10 episodi, basata su 20.000 leghe sotto i mari di Jules Verne. Il progetto fu commissionato nel 2021 e la decisione di abbandonarlo fa parte del piano di riduzione dei costi che la Disney ha presentato lo scorso maggio. All’inizio del 2022 si erano già svolte le riprese in Australia con gli attori Shazad Latif, Penny Dreadful, Luke Arnold, Cameron Cuffe, Jacob Collins-Levy, Georgia Flood, Thierry Frémont e Caroline Goodall.
Sono ora in corso trattative e proiezioni degli episodi per trovare una nuova società interessata all’acquisizione della serie.
Nautilus racconterà le origini del Capitano Nemo e del suo leggendario sottomarino. Un principe indiano derubato del suo diritto di nascita e allontanato dalla sua famiglia, prigioniero della Compagnia delle Indie Orientali, è deciso a vendicarsi contro le forze che gli hanno sottratto tutto. Nemo salperà con il suo equipaggio a bordo della maestoso sottomarino Nautilus, combattendo i nemici e scoprendo i mondi sottomarini.