Home News “DEVS”: la nuova serie diretta da Alex Garland

“DEVS”: la nuova serie diretta da Alex Garland

Alex Garland, regista di “Annientamento”, film sci-fi uscito di recente sul grande schermo negli Stati Uniti e su Netflix a livello internazionale, sta già pensando al suo nuovo progetto, la serie TV “Devs”.
Stando alle dichiarazioni dello stesso Garland, “Devs” sarà composta da 8 episodi e racconterà le vicende di Lily, una ragazza che lavora come ingegnere informatico per un’azienda che ha sede a San Francisco. Il fidanzato di Lily è scomparso e la giovane sta indagando su una sezione della compagnia per cui lavora, denominata Divisione Sviluppo. Quest’area segreta pare sia specializzata su tecnologie avanzate e potrebbe essere implicata nella sparizione.
Il regista inglese durante un’intervista ha così dichiarato: “Sarà sempre una sorta di fantascienza, ma sarà più incentrata sulla tecnologia, mentre ‘Annientamento’ è più una fantascienza fantastica e allucinogena. Questo show è un po’ più coerente con i progetti a cui ho lavorato, come ‘Ex Machina’ o ‘Non lasciarmi’. Quei film hanno preso spunto dal contesto attuale, non da un futuro prossimo; sono partiti da ciò che è già esistente, ipotizzando che una piccola deviazione o passo avanti possa cambiare totalmente le cose.”
Alex Garland sarà regista, sceneggiatore nonché produttore esecutivo di “Devs”, assieme a DNA TV e Scott Rudin Productions, gli stessi con cui ha collaborato per “Annientamento”.
“Devs” arriverà sul canale americano FX.