Home 1970 Crimes of the Future (1970) di David Cronenberg

Crimes of the Future (1970) di David Cronenberg

Crimes of the Future 1970

Crimes of the Future è un thriller fantascientifico canadese a basso budget del 1970, scritto, diretto e montato da David Cronenberg. I personaggi principali sono stati interpretati da Ronald Mlodzik, Jon Lidolt, Tania Zolty, Jack Messinger, Paul Mulholland, William Haslam e William Poolmann.

Il film, della durata di circa un’ora e tre minuti, è stato girato muto con il commento parlato del protagonista aggiunto successivamente. Sebbene il film abbia lo stesso titolo del film del 2022 diretto da Cronenberg, quest’ultimo non è un remake poiché la storia differisce dal film del 1970. Le riprese della pellicola si sono svolte a Toronto dall’agosto 1969 al 10 febbraio 1970, con un budget di 15000 dollari.

Trama
Nel 1997, Adrian Tripod, direttore della clinica dermatologica House of Skin, cerca il suo mentore, il folle dermatologo Antoine Rouge, scomparso in seguito ad una epidemia derivante dai prodotti cosmetici. Questa malattia sta uccidendo quasi tutta la popolazione di donne sessualmente mature. Presumibilmente ha causato la morte dello stesso Rouge…

Trailer

Articolo precedenteTerminator 2: 3D – Battle Across Time (attrazione degli Universal Studios)
Prossimo articoloKinkong l’impero dei draghi (1970)