Home News & trailer CHARLIZE THERON: SOGNA DI GIRARE UN FILM SU FURIOSA

CHARLIZE THERON: SOGNA DI GIRARE UN FILM SU FURIOSA

Charlize Theron ha da poco rilasciato un’intervista sul suo nuovo film “Tully”, parlando dei progetti futuri ha espresso il desiderio di voler tornare a vestire i panni di Furiosa, personaggio presente nel film “Mad Max: Fury Road” del 2015.

“Lo spero tanto. Adoro quel personaggio ed ho amato lavorare con George Miller; se lui salirà a bordo con un nuovo progetto voglio essere coinvolta fin dall’inizio. Con lui è come lavorare con Jason Reitman, dove non ho nemmeno bisogno di leggere uno script, avendo una totale stima in loro; è eccezionale quando qualcosa del genere avviene con i registi.”

Il personaggio di Furiosa ha arricchito di una nuova figura eroica la panoramica femminile del cinema contemporaneo. Considerata al pari di donne determinate come Sarah Connor della saga di Terminator, o Ellen Ripley di Alien, Furiosa incarna l’archetipo femminile della guerriera: una futuristica femminista fredda, determinata fino ad essere giudicata quasi spietata, considerando l’uomo come rivale e nemico.

“Mad Max: Fury Road”, vincitore di sei premi Oscar, nel frattempo vede sfumare la possibilità di un sequel; recentemente George Miller è entrato in causa con la Warner Bros per non aver ricevuto i 7 milioni di dollari concordati nel caso il budget del film fosse rimasto sotto i 157 milioni di dollari. “Mad Max: Fury Road” è costato circa 150 milioni di dollari. La Warner invece sostiene che la pellicola avrebbe superato il budget a causa di spese extra portando i costi totali a oltre 185 milioni di dollari.