Home 2010 Blade Runner 2049 (2017)

Blade Runner 2049 (2017)

Blade Runner 2049 (2017)

Blade Runner 2049 è il sequel del famosissimo Blade Runner del 1982 diretto da Ridley Scott, che in 2049 si ritaglia un ruolo da produttore esecutivo. La pellicola esce trentacinque anni dopo il primo capitolo, e si basa sui personaggi del romanzo di Philip K. Dick Il cacciatore di androidi.
Questo Film è stato diretto da Denis Villeneuve, mentre la sceneggiatura è scritta da Hampton Fancher e Michael Green.

Blade Runner 2049 è il sequel del famosissimo Blade Runner del 1982 diretto da Ridley Scott, che in 2049 si ritaglia un ruolo da produttore esecutivo. La pellicola esce trentacinque anni dopo il primo capitolo, e si basa sui personaggi del romanzo di Philip K. Dick Il cacciatore di androidi. Questo Film è stato diretto da Denis Villeneuve, mentre la sceneggiatura è scritta da Hampton Fancher e Michael Green. Blade Runner 2049 esce in italia il 5 ottobre del 2017. Il film riscontrerà un ottimo successo di critica e pubblico, tanto da aggiudicarsi, nelle premiazioni più prestigiose di settore, premi e candidature nelle categorie tecniche come miglior fotografia e miglior effetti speciali. Venne decretato e premiato come Miglior film di fantascienza ai Saturn Award nel 2018.

Blade Runner 2049 esce in italia il 5 ottobre del 2017, un giorno prima rispetto le sale statunitensi.
Il film riscontrerà un ottimo successo di critica e pubblico, tanto da aggiudicarsi 2 Oscar, per la miglior fotografia e migliori effetti speciali. Venne decretato e premiato come Miglior film di fantascienza ai Saturn Award nel 2018.

Blade Runner 2049 (2017)

Trama
Proprio come da titolo ci troviamo nell’anno 2049,trent’anni dopo i primi eventi di Blade Runner. In tutto questo arco di tempo i replicanti Nexus hanno innescato una ribellione e così la celebre azienda produttrice Tyrell Corporation ha dovuto dichiarare bancarotta. Il corpo di polizia Blade Runner è sempre attivo, e ha il compito di togliere dalla circolazione i vecchi modelli della serie Nexus Otto che ancora sono considerati una minaccia. La narrazione vera e propria comincia con il ritrovamento di una scatola da parte dell’Agente K.

Jared Leto in Blade Runner 2049 (2017)Nella scatola vi sono contenute delle ossa di una donna che pare essere morta di parto e c’è inciso un numero di serie che ricollega il soggetto a un essere artificiale cioè un Nexus, che in teoria sarebbero incapaci di procreare. Questa rivelazione conduce l’Agente K presso la Wallace Industries, dove scopre che lo scheletro ritrovato all’interno della scatola appartiene a una donna di nome Rachael. Questa replicante, creata dall’allora Tyrell Corporation, ebbe una relazione con il vecchio agente dei Blade Runner,Rick Deckard, entrambi risultano scomparsi dal 2019. La totale mancanza di ulteriori informazioni in merito porterà l’Agente K ad addentrarsi maggiormente in questo mistero per scoprire la verità.

Cast
Ryan Gosling: Joe / Agente K
Harrison Ford: Rick Deckard
Ana de Armas: Joi
Sylvia Hoeks: Luv
Jared Leto: Niander Wallace
Robin Wright: Tenente Joshi
Mackenzie Davis: Mariette
Carla Juri: Ana Stelline
Lennie James: Mister Cotton
Dave Bautista: Sapper Morton
Barkhad Abdi: Doc Badger
David Dastmalchian: Coco
Hiam Abbass: Freysa
Wood Harris: Nandez
Edward James Olmos: Gaff
Sean Young: Rachael

Blade Runner 2049 (2017)