Home News “BATTLESTAR GALACTICA” APPRODA SUL GRANDE SCHERMO

“BATTLESTAR GALACTICA” APPRODA SUL GRANDE SCHERMO

battlestar galactica viper

La serie TV di fantascienza “Battlestar Galactica” arriverà sul grande schermo grazie alla Universal Pictures che ha ingaggiato Francis Lawrence (“Red Sparrow”) per dirigerne la trasposizione cinematografica. La sceneggiatura è stata invece affidata a Lisa Joy (“Westworld”).
Recentemente durante un’intervista Lawrence ha affermato:

“Ci sto lavorando, è una cosa che sto sviluppando insieme a Lisa Joy, che ha fatto parte del gruppo di menti brillanti che ha creato ‘Westworld’. Il set della serie originale è stato uno dei primi che ho visto da vicino. Ricordo che ero ragazzino e lo show era girato vicino a casa mia, così mia mamma mi ha portato a vedere il set e sono anche riuscito a provare un elmetto dei Cylon.”

Battlestar Galactica, 1978

Francis Lawrence a proposito delle voci che si rincorrono sulla possibilità che nel film il sesso di alcuni personaggi sarà invertito ha dichiarato:

“Sì, assolutamente, al 100%. Non vi dirò alcun dettaglio in più, ma lo faremo al 100%. E’ una rilettura dello script originale. Non è il proseguimento della serie TV.”

Battlestar Galactica, 1978

Lo show creato da Glen A. Larson è andato in onda per la prima volta tra il 1978 ed il 1980 divenendo un cult per le innovazioni visive nell’ambito dell’estetica cyborg, con i mitici Cylon. Il reboot comprensivo di quattro stagioni è stato trasmesso invece nel 2003, prodotto da SyFy e molto apprezzato dal pubblico. “Battlestar Galactica” sarà prodotto da Jay Polidoro della Universal Pictures, Scott Stuber insieme a Dylan Clark della Bluegrass Films e Michael De Luca della Michael De Luca Productions.

Battlestar Galactica, 1978