La serie TV di fantascienza “Battlestar Galactica” arriverà sul grande schermo grazie alla Universal Pictures che ha ingaggiato Francis Lawrence (“Red Sparrow”) per dirigerne la trasposizione cinematografica. La sceneggiatura è stata invece affidata a Lisa Joy (“Westworld”).
Recentemente durante un’intervista Lawrence ha affermato:
“Ci sto lavorando, è una cosa che sto sviluppando insieme a Lisa Joy, che ha fatto parte del gruppo di menti brillanti che ha creato ‘Westworld’. Il set della serie originale è stato uno dei primi che ho visto da vicino. Ricordo che ero ragazzino e lo show era girato vicino a casa mia, così mia mamma mi ha portato a vedere il set e sono anche riuscito a provare un elmetto dei Cylon.”
Francis Lawrence a proposito delle voci che si rincorrono sulla possibilità che nel film il sesso di alcuni personaggi sarà invertito ha dichiarato:
“Sì, assolutamente, al 100%. Non vi dirò alcun dettaglio in più, ma lo faremo al 100%. E’ una rilettura dello script originale. Non è il proseguimento della serie TV.”
Lo show creato da Glen A. Larson è andato in onda per la prima volta tra il 1978 ed il 1980 divenendo un cult per le innovazioni visive nell’ambito dell’estetica cyborg, con i mitici Cylon. Il reboot comprensivo di quattro stagioni è stato trasmesso invece nel 2003, prodotto da SyFy e molto apprezzato dal pubblico. “Battlestar Galactica” sarà prodotto da Jay Polidoro della Universal Pictures, Scott Stuber insieme a Dylan Clark della Bluegrass Films e Michael De Luca della Michael De Luca Productions.