Home 1980 Bambola Meccanica mod. Cherry 2000 (1987)

Bambola Meccanica mod. Cherry 2000 (1987)

Bambola Meccanica mod. Cherry 2000 (Cherry 2000) è un film americano di fantascienza post apocalittica del 1987, diretto da Steve De Jarnatt, con la sceneggiatura scritta da Michael Almereyda. I personaggi principali sono stati interpretati dalla giovane Melanie Griffith e David Andrews. Il film è stato prodotto da Edward R. Pressman e Caldecot Chubb.

Bambola meccanica mod. Cherry 2000 ------

Trama
Nel 2017, gli Stati Uniti si trovano ad affrontare una terribile crisi economica. Una delle conseguenze è un calo della produzione industriale, che porta al riciclaggio delle attrezzature meccaniche del 20° secolo. La società è diventata sempre più burocratica, tanto che addirittura gli incontri sessuali richiedono contratti stipulati da avvocati come premessa. Allo stesso tempo, la tecnologia robotica è avanzata e gli androidi femminili (noti come ginoidi) sono usati come sostituti delle mogli.

L’amministratore delegato Sam Treadwell (David Andrews) è proprietario di un modello Cherry 2000 Gynoid. L’androide nelle vesti di sua moglie subisce un cortocircuito durante un rapporto sessuale, danneggiandosi irreparabilmente. Il modello Cherry 2000 è fuori produzione: l’unico modo per riavere la sua amata consiste nell’assoldare l’avventuriera Edith “E” Johnson (Melanie Griffith) per farsi guidare nella pericolosa Zona 7, un’area abbandonata e senza regole, unica miniera di vecchi modelli robotici abbandonati. Treadwell parte con la donna, sperando di trovare un modello di Cherry 2000 in disuso, nel quale impiantare la scheda di memoria dell’amata…