Home News “Babylon 5” reboot

“Babylon 5” reboot

Babylon 5 (1993–1998) serie TV

Variety riporta che sarà realizzato il reboot della serie fantascientifica Babylon 5. Il creatore e sceneggiatore originale J. Michael Straczynski sarà alla guida del nuovo progetto per la Warner Bros. Television e The CW.

La nuova versione è descritta come un “reboot da zero”, non un revival, quindi attori originali come Bruce Boxleitner, Claudia Christian e Peter Jurasik non saranno presenti nel nuovo cast. Alcuni dei membri del cast originale sono purtroppo morti nel frattempo, come Mira Furlan, Jerry Doyle, Andreas Katsulas, Michael O’Hare, Jeff Conaway, Stephen Furst e Richard Biggs.

Babylon 5 (1993–1998) serie TV

Nella nuova versione John Sheridan, un ufficiale delle forze terrestri con un passato misterioso, viene assegnato a Babylon 5, una stazione spaziale lunga otto chilometri nello spazio neutrale, un porto di scalo per viaggiatori, contrabbandieri, esploratori aziendali e diplomatici alieni, sotto la costante minaccia di guerra. Il suo arrivo innesca un destino inimmaginabile, poiché una società di esplorazione terrestre innesca accidentalmente un conflitto con un’altra, mettendo Sheridan e il resto dell’equipaggio della Babylon 5 sulla linea del fuoco…