Home 1970 Anno 2000 – La Corsa della Morte (1975)

Anno 2000 – La Corsa della Morte (1975)

Anno 2000 – La Corsa della Morte è un film di fantascienza americano del 1975 diretto da Paul Bartel e prodotto da Roger Corman. E’ basato sul racconto breve The Racer di Ib Melchior.

L’obiettivo di Corman era quello di realizzare una pellicola di fantascienza sportiva per cavalcare l’ondata pubblicitaria del film Rolllerball (1975). Il film è costato circa $500000, al botteghino ne ha incassati circa 6 milioni di dollari.

Nel film recitano David Carradine, Simone Griffeth, Sandy McCallum ed un giovane Sylvester Stallone.

Trama
Dopo il “World Crash del ’79”, si verificano enormi disordini e un conseguente declino economico. Il governo degli Stati Uniti è stato ristrutturato in un regime totalitario. Per pacificare la popolazione, il governo ha creato la Transcontinental Road Race, gara automobilistica in cui un gruppo di piloti corre attraverso il paese con le loro auto potenziate. La gara e che è nota per la violenza, il sangue e i pedoni innocenti colpiti e uccisi per ottenere punti. Il pilota campione nazionale, Frankenstein, deve gareggiare contro concorrenti veloci come la bellissima assassina Cowgirl, Calamity Jane; Il Neonazista, Matilde the Hun, Il gladiatore Romano, Nero l’Eroe, e soprattutto, il Delinquente di Chicago e l’ambizioso sfidante Machine Gun Joe…