Home 1960 Ammutinamento nello Spazio (1965)

Ammutinamento nello Spazio (1965)

Ammutinamento nello spazio (Mutiny in Outer Space) fantascienza 1965

Ammutinamento nello Spazio (Mutiny in Outer Space) è un film di fantascienza americano a basso costo in bianco e nero del 1965, scritto, prodotto e diretto da Hugo Grimaldi e Arthur C. Pierce, sebbene Pierce non sia stato accreditato come regista. I personaggi principali sono stati interpretati da William Leslie, Dolores Faith, Pamela Curran e Richard Garland. Negli Stati Uniti Ammutinamento nello Spazio è uscito nelle sale come doppio spettacolo insieme al film Agente spaziale K-1 (The Human Duplicators), anch’esso diretto da Pierce.

Ammutinamento nello spazio (Mutiny in Outer Space) fantascienza 1965

Ammutinamento nello Spazio fu girato in soli 6 giorni al Producers Studio a Hollywood, a partire dal 18 marzo 1964. Fu prodotto con un budget di circa 90 000 dollari dalle società di produzione Hugo Grimaldi Film Productions e Woolner Brothers Pictures. Originariamente i titoli provvisori furono Space Station X e Invasion from the Moon.

Ammutinamento nello spazio (Mutiny in Outer Space) fantascienza 1965

Trama
La stazione spaziale denominata X-7 è invasa da un fungo alieno sconosciuto e mortale. Proveniente dalle grotte ghiacciate della Luna, è stato inavvertitamente trasportato a bordo dagli astronauti insieme ai campioni lunari. Per salvare la stazione spaziale dalla distruzione, i membri dell’equipaggio, sono costretti all’ammutinamento contro il comandante dell’X-7…