Prima dell’uscita del terzo film della saga di Alien, “Alien³” del 1992, fu commissionata allo scrittore di fantascienza William Gibson la sceneggiatura di quello che doveva essere il terzo capitolo del franchise.
La sceneggiatura scritta da Gibson, uno degli esponenti di spicco del cyber punk, a fine anni ’80 non fu però utilizzata; dopo più di due decenni questa storia diventerà un fumetto.
L’editore della Dark Horse Comics ha annunciato l’uscita di questo fumetto basato sulla sceneggiatura di Gibson e adattata dagli artisti Johnnie Christmas (Angel Catbird) e Tamra Bonvillain (Doom Patrol).
La sinossi ufficiale:
Dopo i tragici eventi avvenuti in Aliens, un gruppo di persone denominati “Union of Progressive Peoples” trova l’astronave Sulaco che trasporta i corpi ibernati di Ripley, Hicks, Newt assieme all’androide Bishop. A loro insaputa a bordo c’è un altro passeggero mortale, questa scoperta scatenerà una competizione tra due fazioni per impadronirsi dello xenomorfo, potenziale arma. Si svilupperà un thriller spaventoso con un clima da Guerra Fredda tra i due governi.